Alta efficienza energetica per una conservazione in classe A5

Alta efficienza energetica per una conservazione in classe A5

Ecco come risparmiare migliaia di euro con un nuovo frigorifero.

In classe A puoi risparmiare fino a € 483,00 all’anno!!

Siamo nel 2020, nessuno si può chiamare fuori dalle responsabilità nei confronti dell’ambiente. Sappiamo bene che la refrigerazione ha parte attiva e colpevole nella produzione dei gas serra nocivi. Se da una parte i frigoriferi ed i condizionatori hanno notevolmente migliorato la nostra vita purtroppo, però, queste sostanze spesso causano fenomeni d’inquinamento, non immediatamente riconoscibili. E se pensiamo solo che si stima ci siano nel mondo più di 1,5 miliardi di frigoriferi…
Si tratta, infatti, di gas apparentemente innocui che, però, se rilasciati in atmosfera, intaccano lo strato di ozono (CFC o HCFC) o contribuiscono all’effetto serra, esplicando i propri effetti sino a centinaia di anni (HFC).

Ancora tanto si deve fare in Italia, ma le ditte all’avanguardia del settore professionale lavorano da anni per migliorare la qualità dei gas refrigeranti, e per aumentare l’isolamento e l’efficienza dei frigoriferi.
Come per le nostre abitazioni un ottimo “cappotto” termico fa sì che il motore del frigorifero lavori meno. Se la cella dove mantengo i cibi al fresco ha delle pareti ben isolate, il freddo si manterrà più a lungo all’interno del frigorifero ed il compressore resterà acceso per un tempo minore.

La nuova refrigerazione professionale in Classe A è sensibile verso l’ambiente e perfetta nella conservazione. Armadi frigoriferi e basi refrigerate ad alta efficienza energetica, pensati non solo per conservare, ma per farvi risparmiare soldi.

La tabella qui sotto riporta il risparmio che potete avere in un anno rispetto al vostro vecchio frigorifero: in pochi anni potete recuperare la spesa fatta.
Parliamo di ben 40,00 € al mese. Poiché un frigorifero consuma elettricità per raffreddare, meno il compressore lavora meno soldi spenderò a fine mese. Ecco il trucco. E se penso che un frigorifero di qualità mi durerà nel tempo, almeno per una decina di anni, il risparmio si traduce in parecchie migliaia di euro!

Il test è stato realizzato simulando l’uso quotidiano del frigorifero: in ambiente a + 40°, con umidità relativa del 40%, aprendo la porta del frigorifero per 7 secondi ogni 10 minuti (72 aperture in 12 ore). La qualità della conservazione e l’uniformità della temperatura si è dimostrata ottimale.

  Categories: