Stile Orientale & Maestria Inglese: Ecco La Linea “Raku” Di Churchill

Stile Orientale & Maestria Inglese: Ecco La Linea “Raku” Di Churchill

La nuova collezione in casa Churchill prende ispirazione dai valori artigianali e dall’originaria arte di lavorazione giapponese della ceramica, creando prodotti armoniosi, dal design elegante e dalle altissime performance.

Il nome della linea nasce da Rikyu, maestro della cerimonia del tè vissuto in Giappone nel XVI secolo. Rikyu divenne simbolo dell’antica arte della lavorazione della porcellana.  Dalla genialità del maestro nacque il Raku, tecnica oltre il metodo, che rapidamente divenne un’arte non solo in oriente ma giungendo anche in Inghilterra.

La ricerca di Churchill parte proprio da qui:

Rievocando l’antica arte giapponese, Churchill sviluppa le collezioni Studio Prints e dedica al Raku una delle sue linee più riuscite.

Prodotto in Inghilterra, la stampa di Raku si ottiene attraverso l’innovativo processo di stampa della Churchill. La stampa viene posizionata direttamente sotto smalto creando uno strato protettivo sopra il decoro. Ogni pezzo è unico dal momento che la stampa reattiva rende il colore originale in modo spontaneo e casuale. Imitando la finitura smaltata artigianale, Studio Prints Raku possiede tutta la resistenza e le garanzie richieste per l’hospitality.
Il risultato sono prodotti capaci di abbinare ad un design accurato prestazioni di massimo livello grazie all’utilizzo di materiali altamente performanti come il Super Vitrified. Tra le più robuste porcellane al mondo in grado di mantenersi inalterata nel tempo, Super Vitrified non solo è garanzia di resistenza agli agenti chimici, ma anche di preservazione della lucentezza e di massima protezione, dando scacco allo shock termico spesso causa di rotture. Ma Raku non è solo performance e tecnica.

Uno stile senza tempo
Elegante, minimale, ricercata nelle linee e nello studio dei colori: la collezione Raku ha tutte le carte in regola per divenire un classico della mise en place. È sufficiente infatti osservare gli articoli che compongono la linea per comprenderne l’unicità. Oltre alla gamma “Topaz Blue” il sorprendente “Quartz Black” è l’ultima aggiunta alla collezione insieme ai piatti ovali e quadrati sempre in “Topaz Blue”.

Ogni pezzo della linea contribuisce a completare la tavola su cui si trova mettendo in luce anche la proposta gourmet, per questo sempre più ristoranti si affidano alla professionalità di Churchill.

  Categories: